La situazione neve e le previsioni meteo per le prossime giornate hanno portato il comitato organizzatore del Valtellina Ski Tour a modificare il programma di competizioni.
Viste le previsioni per la giornata di venerdì 26 gennaio, per non pregiudicare l’incolumità altrui e vista la possibilità di rovesci nevosi anche importanti che potrebbero indurre ad una chiusura della strada da Bormio a Livigno e la già in essere chiusura del tunnel della “Drossa” che collega la Svizzera a Livigno, la gara di apertura del Valtellina Ski Tour 2018 programmata a Livigno per venerdì 26 gennaio è stata spostata a Valdidentro.

Si modifica in questo modo la partenza di questa tre giorni di competizioni promossa dallo sci club Alta Valtellina in collaborazione con lo Sporting Livigno e la Polisportiva Le Prese. Confermata, invece alle 18 di domani, giovedì 25 gennaio, la riunione dei capisquadra, al primo piano della struttura sita presso lo Stadio del Fondo, valida anche per la prova di Santa Caterina Valfurva che, ricordiamo, si svolgerà sabato 27 gennaio sulla pista Valtellina.