new_zelandDavvero una spedizione ricca di soddisfazione quella partita lo scorso 20 agosto da Milano Malpensa alla volta dell’Australia e Nuova Zelanda per i nostri due atleti, Daniele Sorio e Michele Gualazzi che stanno prendendo parte alle competizioni FIS a cavallo fra i due paesi dell’Oceania.

Andiamo per ordine. A fine agosto Daniele Sorio fra gigante e slalom raccoglie complessivamente due quinti posti ed una 17esima piazza, sulle montagne australiane di Mountain Hotman. Michele Gualazzi, invece, raccoglie nello slalom gigante un più che onorevole settimo posto ed una dodicesima piazza.
Sempre a fine agosto, ma sulle alture neo neozelandesi di Treble Cone, Daniele Sorio centra una bellissima vittoria nella prova di slalom gigante, mentre in speciale una più che onorevole quinta piazza. Gualazzi out in slalom, nella prova fra i pali larghi raccoglie un quarto ed un quinto posto.
Si arriva così ad inizio settembre sui monti di Coronet Peak sempre in Nuova Zelanda. Ed ancora Daniele Sorio fa bella mostra di sé!. Centra infatti due secondi posti nello slalom gigante di mercoledì e giovedì, mentre Michele Gualazzi si piazza al decimo posto nel gigante del 3 settembre ed in 21esima posizione in quello di giovedì.
Quest’oggi, nella prova di slalom speciale, Sorio si piazza al 16esimo posto mentre Gualazzi in classifica è giunto 24esimo.  L’ultimo appuntamento sulle nevi dell’Oceania sarà quello di domani sabato 6 settembre con la gara di Slalom.

Unitamente ai due atleti lombardi oltre equatore c’è anche l’allenatore Silvano Sorio e altri tre “atleti – compagni di avventura” Pietro Franceschetti, Marco Manfrini e Nicolò Menegalli.

Marco Cerottini
Ufficio stampa del Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.:3475791302

new_zeland01 new_zeland02