Dominio franco austriaco quest’oggi sulle nevi austriache di Pitztal dove si è svolto la seconda prova stagionale FIS junior regionale.
Nella gara maschile prima piazza per il padrone di casa David Pickl che si mette alle sue spalle i transalpini Damien Rochas e Leo Le Bel. In questa ottimo nono posto finale per Thomas Belingheri in coabitazione con il francese Loan Bozzolo.  Sempre per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali buon 13esimo posto per Davide Belingheri. Una posizione, anche questa, in “condomio” con il turco Isa Baysal ed il francese Lian Morratt.

Successo francese nella prova rosa con la transalpina Gaia Tarasco che si è messa alle sue spalle la connazionale Agatha Sulvers. Terza piazza per l’inglese Maisei Potter. Per quanto riguarda i colori lombardi 32 esimo posto Sofia Zana alla sua prima competizione in questa categoria.

Nel frattempo la direzione regionale della disciplina a reso noto i calendari del circuito regionale per la nuova stagione. Si inizia il prossimo 14 gennaio a Monte Pora con la prova di banked slalom aperta a tutte le categorie. Il mese successivo e più precisamente il 19 febbraio spazio alla prova di slopestyle in programma a Borno. A marzo spazio alla prova di snowboard cross: gara aperta a tutte le categorie che si svolgerà sulle nevi del Tonale.

Per quanto rigurda lo skifreestyle: appuntamento l’undici di marzo sulle nevi del Tonale per la gara aperta alle categorie: allievi, ragazzi, giovani e senior.

Marco Cerottini
Ufficio  stampa Comitato FISI Alpi Centrali