Esordio più che mai convincente per la formazione del Comitato FISI Alpi Centrali dello snowboard cross nel primo week end di gare internazionali ospitate sulle nevi di Pitztal. Nella prova di sabato ha brillato Giona Bolzer che centra un ottima settima posizione. Thomas e Davide Belingheri hanno ottenuto la 33esima piazza, mentre Stefano Bendotti la 63esima posizione. Non hanno gareggiato Marco Sandrini, Fred Ruggeri e Simone Signorini quest’ultimo per alcune noie al ginocchio.

Nella prova di domenica Giona Bolzer cala in pista un’altra bellissima prestazione e raccoglie ancora la settima piazza assoluta. In forte rimonta anche Thomas e Davide Belingheri che recuperano posizioni e concludono entrambi al 25esimo posto così come Stefano Bendotti. Gli altri atleti lombardi in gara: Simone Signorini centra la 49esima posizione e Fred Ruggeri la 33esima. Soddisfatto delle performance coach Cristian Belingheri che commenta: “i ragazzi hanno saputo mettere in pista l’inteso lavoro svolto durante l’estate, c’è da migliorare sui tratti di scorrevolezza ma l’esordio è totalmente positivo” .

Tanto spavento, ma nulla di grave, per Francesca Pasetto che negli allenamenti di venerdì ha preso un brutto colpo. Portata immediatamente all’ospedale è stata sottoposta ad una serie di accertamenti che hanno escluso ripercussioni fisiche. La Pasetto è stata dimessa il giorno seguente ed è rientrata a casa. Per lei adesso un periodo di riposo.

Marco CerottinI
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.: 3475791302