Il fine settimana si preannuncia carico di emozioni. Oltre alle prove di sci alpino a Chiesa Val Malenco valide anche per le selezioni maschili per i prossimi giochi Eyof , sabato e domenica saranno in impegnati anche gli atleti delle formazioni del Comitato FISI Alpi Centrali di snowboard cross e di biathlon anche loro alle prese con le selezioni alle olimpiadi giovani in programma in Liechtenstein dal 25 al 30 gennaio.

La formazione lombarda del biathlon sarà di nuovo in scena in Val Martello che ospita la seconda tappa del circuito di Coppa Italia e la squadra di coach Yuri Brandami vuole calare il bis delle belle e convincenti performance viste lo scorso fine settimana sempre in Val Martello sempre per il circuito di Coppa Italia. Saranno in tutto 9 gli atleti impegnati sabato e domenica nella due giorni nella valle bolzanina a cui si aggiunge anche la giovanissima Elena Viviani che ancora non è inserita a tutti gli effetti nella formazione lombarda, ma che prenderà parte a questa due giorni per poter fare esperienza.

Lo snowboard cross di coach Cristian Belingheri, invece, sarà in scena a Cervinia dove sabato sono in programma le qualifiche valide per staccare il pass ai prossimi giochi a cinque cerchi giovanili. L’appuntamento valdostano non è una vera e propria competizione, ma assume i contorni tipici dei traials di selezione americani. In tutto saranno 7 gli atleti in “competizione” per accedere agli Eyof 2015 a cui si aggiunge anche Edoardo Zorzi dello ski cross che nella località della Valle d’Aosta sosterrà una due giorni di allenamento.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.:3475791302