Sabato 21 e domenica 22 si è svolto, a Valdobbiadene e Polcenigo, l’ultimo week end di gare di Coppa Italia Skiroll 2023. Nonostante la lunga stagione ed i tanti impegni i ragazzi del comitato AC hanno dimostrato il loro valore anche questo week end portando a casa diversi podi.

La gara sprint del sabato ha visto i nostri ragazzi sfidarsi su un percorso di 1600 metri con skiroll tutti uguali fornito dal comitato organizzatore. Maria Invernizzi (Nordic Ski Valsassina) è stata seconda nella categoria Giovani femminile, giungendo anche quarta assoluta in finale dove ha gareggiato contro atlete più esperte, mettendo in mostra il suo valore.

Stefano Epis (S.C. Zanetti-Goggi) è stato terzo trai Giovani maschile e settimo assoluto.
Buone prove anche per Camilla Crippa (Polisportiva Team Brianza) e Flavia Epis (S.C. Zanetti-Goggi) che hanno concluso la gara sprint rispettivamente al settìtimo e ottavo posto della categoria Giovani Femminile
Domenica 22 la gara in tecnica classica con partenza a cronometro prevedeva per le categorie Giovani/Senior F e M un tracciato in salita di 5,8 chilometri molto impegnativo, soprattutto nella prima metà del percorso, che ha messo alla prova tutti gli atleti.

Ottimo risultato per Stefano Epis che ha vinto la categoria U18, mentre è stato ottavo assoluto concludendo la sua prova a 1’17” dal vincitore Matteo Tanel.
Tra le ragazze Flavia Epis è salita sul 3° gradino del podio nella categoria U18. Quarto posto per Camilla Crippa nella categoria U20 F a meno di 30’’ dal podio. Infine, Maria Invernizzi ha concluso la sua prova in settima posizione nella categoria U18 F.

Il circuito di Coppa Italia di skiroll 2023 si è concluso con la vittoria di Maria Invernizzi nella categoria U18 F, che è salita sul terzo gradino del podio nella classifica assoluta femminile.  Terzo posto per Flavia Epis nella categoria U18 F, terzo posto anche per Camilla Crippa tra le U20 F (sesta assoluta nella generale) a soli  31 punti dalla seconda classificata. Quinto posto infine per  Stefano Epis tra gli under U18 M.

È stata una stagione lunga con tante gare e tanti risultati per i ragazzi del comitato. Siamo molto soddisfatti di com’è andata la stagione e confidiamo nella prossima annata in una partecipazione maggiore dei ragazzi dei club presenti sul territorio Lombardo.