Ottimo esordio per le ragazze della squadra delle Alpi Centrali in Coppa Italia  a Santo Stefano d’Aveto e ai Tricolori Sprint di Cicagna.

Sabato 24 giugno si è disputata a Santo Stefano D’Aveto (GE) la terza  prova di Coppa Italia. La gara con partenza mass start in tecnica classica ha visto le atlete del comitato Alpi Centrali sfidarsi con le avversarie sul percorso di 7 km che da Rezzoaglio sale fino a Santo Stefano D’Aveto.
La prova, è stata resa molto dura sia dal tracciato che presentava dei tratti con pendenze fino al 15%, sia dalle alte temperature registrate nel corso delle giornata.
Ottimi risultati per le nostre atlete che hanno portato a casa una doppia medaglia con Camilla Crippa (Polisportiva Team Brianza) quinta assoluta e seconda di categoria, a 24″ di distanza dalla vincitrice della categoria Giovani femminile Anna Maria Ghiddi.  Sesta posizione assoluta e prima di categoria per Flavia Epis (S.C. Zanetti-Goggi); mentre Maria Invernizzi ha concluso la sua gara in ottava posizione assoluta e seconda di categoria.

Domenica 25 giugno si sono disputati i Campionati Italiani Sprint in tecnica libera nel centro di Cicagna (GE). Altra giornata positiva per le ragazze del comitato Alpi Centrali che hanno conquistato un ottimo secondo gradino del podio di categoria con Maria Invernizzi e il quarto posto con Camilla Crippa. Buon piazzamento per Flavia Epis che, nella sua categoria, ha terminato la gara in settimana posizione. La sprint Children femminile è stata invece vinta da Aurora Invernizzi (Nordik Ski Valsassina).
Prossimo appuntamento l’1 e 2 luglio per la gara di casa, dove al sabato si disputerà una KO Sprint in tecnica libera a Lissone, mentre domenica sarà la volta di una Mass Start, sempre in tecnica libera, a Lazzate, valida anche per i campionati italiani in piano e prologo ai Campionati Mondiali che si disputeranno dal 10 al 13 agosto.