Fine settima dedicato alla tappa di Coppa Italia di ski roll in occassione dei primi 50 anni dello sci club Bobbio che ha organizzato sabato e domenica scorsi una due giorni di grande agonismo. Qui di seguito tutti i risultati di questa due giorni di competizioni.

Sabato Emanuele Becchis (Ski Avis Borgo Libertas) e Anna Bolzan (Sc Orsago) mettono il sigillo sull’ultima sprint della stagione, come già era successo a Opicina nella prova di esordio della stagione. Il miglior tempo nella categoria assoluta maschile era stato segnato da Francesco Becchis con il tempo di 1’08”25 che aveva inflitto al fratello Emanuele 25/100, 3° Marco Longo (Sc Montebelluna) a 1”28. La finale a quattro è stata vinta da Emanuele in volata che ha preceduto il fratello Francesco e 3° Marco Longon (Sc Montebelluna) davanti a Simone Ripamonti (Sci Club Lissone). Nella categoria femminile miglior tempo di Lisa Bolzan (Sc Orsago) 1’15”58, 2a Anna Bolzan a 3”68 e 3a Chiara Becchis (Ski Avis Borgo Libertas) a 5”48. Nella finale Anna aveva la meglio sulla sorella, 2a Lisa e 3a Chiara Becchis che precedeva Dana Tenze (Asd Mladina).

Domenica invece, Sergio Bonaldi (Cs Esercito) e Laura Colombo (Sc Primaluna) vincono il loro primo titolo italiano in tecnica classica in salita.  Nel 2015 Bonaldi aveva vinto in tecnica libera ma gli mancava ancora il titolo in tecnica classica che è arrivato proprio nell’ultima gara federale della stagione. In ambito femminile, nel percorso di 6,5 km, grande prova della giovanissima Laura Colombo (Sc Primaluna) che dopo una stagione travagliata da un infortunio alla spalla è riuscita a riscattarsi andando a vincere con il tempo di 31’17″92, precedendo Paola Beri (Ag Valsassina) di 12″51, 3a Chiara Becchis (Ski Avis Borgo Libertas) a 1’05″38. Nell’assoluta maschile nei 10 km ha prevalso l’alpino bergamasco Sergio Bonaldi (Cs Esercito) con il tempo di 40’15″28, 2° il compagno Simone Paredi (Cs Esercito) distanziato di 90/100 e 3° Alfio Di Gregorio (CM Valsassina) a 8″12.

La Coppa Italia è stata vinta da Emanuele Becchis e Lisa Bolzan.