Nuovo collettivo per gli atleti della formazione del Comitato FISI Alpi Centrali dello sci alpinismo. Dopo la positiva esperienza di Zone, in provincia di Brescia di inizio mese i tecnici Ivan Murada e Adriano Greco hanno convocato gli atleti per una nuova sessione di allenamento collettiva al Passo dello Stelvio e calendarizzata per domenica 2 novembre.

Come già avvenuto in occasione dell’appuntamento bresciano, il collettivo del Passo dello Stelvio sarà proposto con la formula “Open Day”, quindi aperto anche a tutti gli appassionati di questa disciplina sportiva ed in particolare per le categorie: cadetti, junior, espoir maschili e femminile che lavoreranno insieme ai tecnici dei vari sci club.

Il collettivo di domenica, con la formula “sprint” visto che si articolerà in un unica giornata, si svolgerà interamente nella zona del Nagler. In programma, sessioni di allenamento tecnico sui cambi d’assetto, sulla tecnica di salita e sarà proposta anche una simulazione su circuito sprint.

Contemporaneamente all’open day sono stati convocati anche gli atleti del Comitato FISI Alpi Centrali. Qui di seguito i nomi degli atelti convocati:
Patrick Bertolina, Nicolò Canclini, Pietro Canclini, Daniele Corazza, Andrea Greco, Davide Gusmeroli, Matteo Moltoni, Tomas Muscetti, Andrea Prandi, Jenni Antonioli, Giulia Compagnoni, Sofia Cristini, Natalia Mastrota, Giulia Murada, Alessia Re, Erika Rodigari.

 

 

 

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.: 3475791302