E’ tutto pronto a Lizzola per la prima edizione del trofeo Mario Merelli, lo sci alpinista bergamasco scomparso nel 2012. L’appuntamento, si tratta di una gara individuale, è aperta alle categorie: senior, master, junior e cadetti ed assegnerà anche il titolo regionale.

Lo scorso anno la manifestazione non si è svolta a causa della mancanza di neve ed anche quest’anno il rischio di un secondo rinvio era alto. Ma gli organizzatori nei giorni scorsi hanno provveduto a battere e tracciare il percorso riscontrando un buon innevamento. Dunque la gara quest’anno ci sarà!

Il parterre si attende particolarmente nutrito, visto che non ci sono manifestazione in concomitanza, anche se non ci saranno i componenti del “dream team” azzurro dello ski alp impegnati in Svizzera per i campionati europei di specialità.

La gara di domenica è la prima dei tre appuntamenti che rientrano nel programma del Trofeo Alpi Orobiche che prevede dopo la gara di domenica: la Montepora Moon Race e il prestigigoso Trofeo Parravicini.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali