I migliori under 14 e under 16 d’Italia – 400 in totale – hanno aperto la loro esperienza a Folgaria con uno slalom speciale in doppia manche per la categoria Allievi e uno slalom gigante in manche unica per i Ragazzi, disputati rispettivamente sulle piste Martinella Nord e Agonistica sotto una fitta nevicata

Podio Slalom Allieve

Il podio per le Alpi Centrali, è arrivato nello slalom Allieve, con Giulia Mariani (Circolo Sciatori Madesimo) che ha conquistato il secondo gradino dietro una fortissima Marta Giaretta  del Falconeri Ski Team, che ha chiuso con 2”56 di vantaggio. Al terzo posto l’atleta dello Ski Team Fassa Dorotea Mobiglia, terza ad appena 5 centesimi dalla piazza d’onore

Giulia Mariani

.
Tra i maschi ha concluso ai piedi del podio la sua gara Fabio Ferraris (Ossola Ski Team) nella prova vinta da Federico Massimilla.
Nello slalom gigante ragazze la prima atleta delle Alpi Centrali è stata Serena Arrigoni (SC Goga Mottarone) quattordicesima.
Tra i ragazzi ancora un quarto posto per Ossola ski Team con Riccardo Depetris Pollini.
Domani, martedì 24 gennaio, si replica con lo slalom speciale per la categoria Ragazzi e lo slalom gigante per gli Allievi su due manche. Al termine delle due gare verranno diramati i nomi degli atleti che andranno a comporre le squadre A e B azzurre, chiamate a difendere i colori dell’Italia nelle gare internazionali di venerdì e sabato, anticipate dallo spettacolare team eventi in programma mercoledì e dalla cerimonia d’apertura di giovedì.

SLALOM GIGANTE RAGAZZI

SLALOM SPECIALE ALLIEVI