Prosegue senza soste il crono-programma del progetto “SCIvolare” mirato alla promozione dello sport, attraverso le discipline invernali, nelle scuole facenti parte del territorio del Comitato FISI Alpi Centrali. “SCIvolare” quest’oggi ha fatto tappa in provincia di Como, e più precisamente all’istituto comprensivo di Figino Serenza. All’incontro in classe hanno preso parte 140 studenti che si sono dimostrati tutti attendi ed appassionati per i temi trattati dal programma: dall’etica nello sport, allo spirito di sacrificio, a quello di squadra fino allo spirito di sacrificio agonistico mirato alla vittoria, ma anche ad assimilare e comprendere la sconfitta. All’incontro era presente Guidina Dal Sasso consigliera regionale del Comitato FISI Alpi Centrali. Gli studenti coinvolti quest’oggi prenderanno parte, il prossimo 15 febbraio, al secondo step del programma “SCIvolare” ovvero la giornata sulla neve programmata sulle nevi dei Piani di Bobbio.
I prossimi appuntamenti del programma “SCIvolare”. Domani, martedì 21 gennaio, incontro con le scuole di Ardesio, in provincia di Bergamo dove testimonial sarà Fabio Santus, ex azzurro della nazionale di sci nordico.
Il giorno seguente, mercoledì 22 gennaio, appuntamento nuovamente in provincia di Como e più precisamente alle scuole di Carimate dove sono state già programmate due giornate sulla neve: il 12 ed il 17 febbraio sempre sulle nevi dei Piani di Bobbio e dove saranno coinvolti un centinaio di studenti.