Tre atlete delle Alpi Centrali ai primi tre posti nell’individual della Coppa del Mondo Junior U18F che si è corsa in Germania a Berchtesgaden con Silvia Boscacci, Melissa Bertolina e Vanessa Marca.  Seconda posizione per  Lorenzo Milesi che è salito di nuovo sul podio, questa volta con. Luca Curioni terzo nella U18 M. A podio anche Simone Compagnoni nella U20 e tanti piazzamenti per i ragazzi di Pietro Canclini e Andrea Sorteni.

 

Silvia Boscacci, si ripete e dopo essersi imposta nel vertical di sabato, ha fatto sua anche la prova individuale nella seconda giornata della tappa di Coppa del Mondo junior di Berchtesgaden, in Germania. La valtellinese in 1h02’56 ha guidato un poker tutto azzurro completato da Melissa Bertolina, Vanessa Marca e Martina Scola, con Annalisa Pitscheider e Gloria Fusina in ottava e nona piazza.

 

Doppia presenza azzurra sul podio anche della prova maschile under 18 vinta dallo svizzero Malik Uldry che con 48’33″21 ha superato Lorenzo Milesi (+41″43) e Luca Curioni (+43″93); piazzamento a ridosso del podio anche per Enrico Pellegrini, quinto, con Umberto Ferrazza 16esimo seguito da Nicola Rossi; 21esimo Martino Ceola.

Salendo tra gli under 20, nella seconda giornata tedesca Hermann Debertolis si è confermato in ottima condizione ed all’indomani del successo del vertical ha raccolto un prezioso secondo posto alle spalle del francese Jules Raybaud che l’ha preceduto di solo 5″77 dopo 54’28″36 di gara. Con lui sul podio sale anche Simone Compagnoni, terzo a 7″18 con Leonardo Vincenzo Taufer ottimo quinto a 1’00″46; ottavo quindi Marcello Scarinzi, con Giulio Zanelli undicesimo, mentre la top 16 è stata chiusa da Cesare Peter Bettoli, Edoardo Mottini, Oscar Tonietti e Martino Utzeri, classificati tra il 13esimo ed il 16esimo posto.

Tripletta francese infine nella prova under 20 femminile con Louise Trincaz imprendibile per le connazionali Camille Maupoix e Loanne Roussilion; nono posto per Clizia Vallet con Anna Pedranzini dodicesima.