Iniziano all’insegna dell’argento i campionati italiani di sci di fondo per i colori del Comitato FISI Alpi Centrali che si sono aperti oggi in Trentino e più precisamente a Slinga sulla pista “centro del fondo”.
A salire sul gradino nobile del podio è stata la valtelllinese Francesca Cola nella prova inaugurale di Gimkana Cross. La valtellinese è stata autrice di una prova convincente sin dalle qualifiche. Davanti a lei la trentina di Lavazè Matilde Goss. Terza la bolzanina Elisa Negrini. Bel risultato anche per Giulia Cozzi dello sci club UBI Banca Goggi che raccoglie la quarta piazza. Entra nella top ten di questo primo appuntamento tricolore anche la lecchese Anna Rossi. La fondista “griffata” sci club Primaluna conclude al settimo posto. Ed ancora: Lara Centamori dello sci club Vigezzo centra la 12esima posizione, Daniela Gaglia, sci club Alta Valtellina conclude al 14esimo posto. Bene anche Emma Sensoli dello Sportinglivigno che conclude al 16esimo posto e la valtellinese Sara Armellini raccoglie la 20esima posizione.
In campo maschile si impone il trentino dell’Unione Sportiva Dolomitica Matteo Ferrari davanti all’alto atesino David Giusti e al piemontese di Entraque Matteo Bossi Vegezzi. Miglior performance “lombarda” quella del bergamasco di Clusone Leonardo Capelli che centra la nona posizione. Nei primi venti troviamo anche: Daniele Bettinaglio dello sci club Gromo in 16esima posizione e Lorenzo Moizi dello sci club Valmalenco che conclude al 17esimo posto.

Domani seconda giornata di competizione con la prova individuale.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali