E’ davvero nutrita la pattuglia dei fondisti che il prossimo fine settimana prenderà parta alla tappa di Alpen Cup che si svolgerà da venerdì a domenica sulle nevi di Hochfilzen in Austria. Ed ancora una volta è nutrito il gruppo proveniente dal Comitato FISI Alpi Centrali. Saranno ben 5 i fondisti lombardi che saranno al via di questa tre giorni di competizioni su di un totale di 23 atleti convocati dal direttore tecnico Marco Selle.

I fondisti lombardi al via sono: Manuel Perotti, Marco Cappelletti e Simone Romani fra i senior, mentre fra gli junior sono stati convocati: Mattia Armellini, Martina Bellini e Adriano Giudici.

Questo il programma delle gare senior: si inizia venerdì con la sprint a tecnica libera. Sabato sarà la volta della 15 km maschile e nella 10 km femminile a tecnica libera ed infine la gara di domenica con la 15 maschile e 10 km femminile a tecnica classica. Mentre questo è il programma delle gare per le categorie junior: venerdì la prova sprint, sabato la 10 km maschile e la 5 femminile a tecnica libera ed infine domenica con la 15 km maschile e 10 km femminile a tecnica classica.

 

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali