Quando la passione per lo sport supera anche le difficoltà economiche che attanagliano il nostro tempo. È il caso di Pierino Confortola che dopo aver difeso per molti anni la maglia azzurra è oggi titolare del prestigioso negozio Lapponia Sport di Livigno. Una fra le maggiori realtà commerciali del comune livignasco ed altamente specializzata nello sci nordico dove ogni cliente è seguito con particolare attenzione.

La passione per lo sport di Pierino Confortola, e la sua attenzione specie alle realtà giovanile, ha spinto questo imprenditore di Livigno a sostenere la formazione degli sci stretti e quella del biathlon del Comitato FISI Alpi Centrali. Confortola ha deciso di regalare alle due formazioni lombarde borracce e porta bastoni per la stagione che si è appena aperta. Pierino Confortola ha visto nelle due realtà sportive del Comitato FISI Alpi Centrali la sua storia. Il valtellinese, infatti, entrò nella squadra A di fondo a soli 21 anni e da allora ha ottenuto ottimi piazzamenti in Coppa del Mondo, in Coppa Europa e nei vari Campionati Italiani.

“E’ sicuramente un gesto di grande generosità e di grande attenzione al nostro operato” commenta Federico Sosio responsabile del settore sci nordico del comitato regionale che prosegue: “questa è una grande dimostrazione di affetto nei nostri confronti, e la conferma della qualità del nostro lavoro. Non possiamo fare altro che ringraziare questo imprenditore di Livigno e ripagarlo con la conquista di tanti e tanti successi da parte dei nostri ragazzi.” la conclusione di Sosio.

pierino_confortola161215a pierino_confortola161215b

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali