Dopo l’ottimo lavoro svolto al centro di preparazione olimpica del CONI di Tirrenia la formazione degli sci stretti “griffata” Comitato FISI Alpi Centrali è tornata sulla neve. Si è, infatti, concluso il primo collettivo al Passo dello Stelvio della stagione e dove la squadra maschile e femminile del fondo lombarda è stata impegnata per tre intensi giorni di allenamento. Grazie alle abbondanti nevicate e a una pista ottimamente preparata i ragazzi e le ragazze di coach Corrado Vanini hanno svolto il programma di allenamento in maniera perfetta.
“Sono davvero contento di quanto abbiamo fatto – commenta l’allenatore della squadra del Comitato FISI Alpi Centrali – in questi tre giorni d’intenso lavoro molto concentrato e molto utile. L’essere tornati, finalmente, sulla neve nel nostro ambiente naturale dopo tanto tempo è stato un toccasana per l’intero gruppo. I ragazzi hanno lavorato duramente e i risultati ottenuti sono davvero ottimi. Alcuni di loro sono in uno stato di forma molto avanzato, altri meno com’è naturale che sia ma la direzione è quella giusta.”
Oltre al lavoro sulla neve la formazione del fondo del Comitato FISI Alpi Centrali ha sostenuto anche sessioni di allenamento su ski roll e in palestra. Ora si guarda all’evoluzione della pandemia da Covid-19 per programmare il prossimo raduno. “Preferiamo attendere l’evoluzione della situazione sanitaria – conclude Vanini – per organizzare la prossima sessione di lavoro. Vogliamo e dobbiamo organizzare periodi di lavoro nella massima sicurezza sia per i ragazzi sia per i membri del nostro staff.”