È andata in scena quest’oggi a Santa Caterina Valfurva il primo atto della nuova stagione degli sci stretti 2016-2017. La gara organizzata dallo sci club Alta Valtellina è il primo atto della due giorni che assegnerà il trofeo in ricordo di Dante Canclini e Giuseppe Sosio ed aperta alle categorie junior e senior

Veniamo ai risultati. Nella prova femminile junior si impone la porta colori dei Carabinieri Chiara Del Pont Zolt. Alle sue spalle Chiara Pittin e la ceca Katerina Janatova. Per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali buon sesto posto per Martina Bellini e buon ottavo posto per Vittoria Zini. Sempre per quanto riguarda i colori lombardi da segnalare l’undicesima piazza per Virginia Palazzi. La prova maschile ha visto salire sul gradino più alto del podio il finanziere Stefano Della Giacoma. Alle sue spalle Simone Da Pra e terza piazza per Jan Luc Perron. Entrano nella top ten i lombardi Nicola Castelli che termina al sesto posto e Mattia Armellini che conclude la sua prima gara all’ottavo posto.

La prova senior rosa ha visto primeggiare la carabiniera Gaia Veruich che ha messo alle sue spalle la valdostana Francesca Baudin e Debora Roncari che termina al terzo posto. Per i colori del Comitato FISI Alpi Centrali: sesto posto per Alice Canclini e ottava piazza per Erica Antoniol. In campo maschile primeggia il portacolori della Forestale Marco Bertolina. Alle sue spalle rispettivamente Claudio Moller e il lombardo Simone Urbani. Da segnalare il decimo posto di Manuel Perotti e l’undicesima posizione per il bergamasco Fabio Pasini.

Domani, domenica, sempre a Santa Caterina spazio alla prova individuale con partenza ad handicap in base ai distacchi accumulati nella prova odierna.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali

img-20161126-wa0001 img-20161126-wa0002 img-20161126-wa0003 img-20161126-wa0004