Il vento odierno e le basse temperature hanno contribuito a rendere l’appuntamento di Isolaccia ancora più affascinante. Quest’oggi sulla pista Viola della Valdidentro si sono svolti i campionati regionali sprint del Comitato FISI Alpi Centrali ed organizzati dallo sci club Alta Valtellina al cui via si sono presentati ben 210 atleti.

Nella prova junior e senior maschile si è imposto Luca Agoni che si è messo alle sue spalle Davide Bonaccorsi e Federico Bruno. Nella top five di questa competizione entrano anche Matteo Andreola e Matteo Baruffadi.

Nella prova riservata alla categoria under 16 femminile prima posizione e titolo di campionessa regionale per Sara Armellini che ha messo dietro Anna Rossi e Francesca Cola. Quarta posizione per Cecilia Colturi e quinto posto per Giulia Cozzi. Nella prova maschile a salire sul gradino più alto del podio è stato Andrea Gaglia. Secondo posto per Leonardo Capelli e terza posizione per Enrico Galbiati. Entrano nella top five anche Daniele Battinaglio, quarto, e Simone Matli, quinto.

Scendendo di categoria, la prova under 14 femminile ha visto primeggiare Clarissa Bonaldi davanti a Chiara Montagne ed a Sara Santus. Quarta posizione per Lucia Isonni e quinto posto per Marianna Bradanini. In campo maschile conquista questo primo titolo regionale Manuel Togni che si è messo alle spalle Kevin Albareda e Antonio Maj. Nella top five entrano anche Gioele Gaglia e Giacomo Ponti.
Domani, domenica 8 gennaio, sempre ad Isolaccia e sempre sulla pista Viola spazio alla prova individuale che assegnerà il titolo regionale di specialità.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali