Si è concluso quest’oggi a Sondalo il primo collettivo della formazione degli sci stretti del Comitato FISI Alpi Centrali con un test di ski roll in pattinato e dove i fondisti lombardi hanno dimostrato una buona forma fisica. Cinque intensi giorni di allenamento fra test di atletica, ski roll e camminate sono stati il “menù” di questo primo raduno voluto dai due tecnici della formazione lombarda dello sci nordico Daniele Compagnoni e Fabio Maj.

“Siamo molto contenti di questo primo collettivo – dicono i due coach – sia per la qualità del lavoro svolto sia per l’abnegazione da parte dei ragazzi che si sono impeganti al massimo. Sono molto contento anche del lavoro svolto per creare il gruppo fra i ragazzi. Un particolare ringraziamento lo faccio all’APT di Sondalo che ci ha messo a disposizione la palestra ed ancora al dottor Giulio Rossi ed al suo staff: Franco Castaldelli, Oriana Bambini e Olimpia che ci hanno seguito durante i test atleti, oltre al prezioso contributo di Jael Compagnoni e Luigi Schena che hanno coadiuvato il nostro lavoro.”

Ora un pò di riposo per i fondisti “griffati” Comitato FISI Alpi Centrali. Il prossimo collettivo si svolgerà in provincia di Lecco e più precisamente a Casargo in Valsassina. Da lunedì, invece, in Valtellina prenderà avvio il collettivo degli atleti del fondo di interessa nazionale fra cui i lombardi: Vittoria Zini, Laura Colombo, Michele Gasperi e Luca Compagnoni.

 

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali