Sono molto soddisfatti del lavoro svolto al Passo dello Stelvio, i due allenatori della formazione del Comitato FISI Alpi Centrali dello sci nordico Renato Pasini e Daniele Compagnoni, che si è concluso questa mattina.

“I ragazzi hanno lavorato duro e con molta intensità” dicono Pasini e Compagnoni “ e siamo molto contenti della professionalità dimostrata da tutto il gruppo.” I fondisti lombardi hanno lavorato in quota con tutte le difficoltà che l’altitudine comporta, nonostante un paio di giorni dominati dalle avverse condizioni meteo, con tenacia ed entusiasmo. “Al passo dello Stelvio – conclude Pasini – abbiamo potuto vedere anche altri comitati regionali all’opera, ed il nostro status è decisamente molto buono, anche se non abbiamo fatto confronti veri e propri”.

Come sempre Pasini e Compagnoni hanno approfittato di questo collettivo anche per cementare i rapporti con il gruppo e come lo scorso anno i ragazzi dello sci nordico lombardo hanno festeggiato tutti insieme la festa di Halloween.

Ora i ragazzi della formazione del fondo lombardo si ritroveranno a Darfo Boario per la tradizionale festa del Comitato FISI Alpi Centrali in programma per sabato prossimo. Si ritorna sugli sci il 14 ed il 15 di novembre probabilmente a Livigno ed ancora a fine mese sulle nevi di Riale in Valle Formazza. Si tratta degli ultimi test prima dell’inizio della stagione vera e propria

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali