Dopo la doppietta nella mass start dfi sabato 11 febbraio che ha assegnato il titolo italiano U18 con Federico Pozzi, oro,  e Gabriele Matli, argento, nella 10 km in tecnica classica, corsa a Schilpario domenica 12, le Alpi Centrali monopolizzano il podio con tre atleti ai primi tre posti.

A vincere la gara è stato ancora  Federico Pozzi che sta attraversando un più che ottimo momento di forma. Alle sue spalle si è classificato il formazzino Gabriele Matli, mentre sul terzo gradino del podio è salito Davide Negroni, dopo che nella mass start di sabato era giunto quarto. Nella Top ten con l’ottavo posto si è classificato Niccolò Giovanni Bianchi.

Tra le ragazze nella 7,5 km vinta da Marit Folie, la prima atleta del comitato è stata Vanessa Comensoli, quinta. Mentre Martina Bonacorsi e Gemma Nani sono state rispettivamente settima e decima.

Tra gli juniores U20 maschile, la vittoria è andata a Hannes Oberhofer, primo atleta del Comitato è stato Teo Galli classificatosi all’ottavo posto, seguito da Gioele Gaglia al decimo.

Tra le ragazze vittoria per Virginia Cena con Lucia Isonni e Giulia Negroni al terzo e quarto posto.

Mattia Armellini, valtellinese che corre per le Fiamme Oro ha vinto la gara seniores maschile davanti a Martin Coradazzi e all’altro valtellinese Maicol Rastelli che difende i colori del CS Esercito.

Altra vittoria per un’atleta delle Alpi Centrali tra le senior femminile con Maria Eugenia Boccardi (Under Up), davanti a Stefania Corradini e a Giuliana Werro. Quarto posto per Laura Colombo e settimo per Valentia Maj.

LE CLASSIFICHE