Ha preso il via oggi 10 febbraio a Schilpario, con la staffetta Team Sprint, la tre giorni di gare di Coppa Italia Rode che comprenderà domani 11 febbraio la gara mass start valida come Campionato Italiano Under 18.

Podio U 18 maschile

Molto bene i ragazzi delle Alpi Centrali nelle categorie in gara (U18 e U 20) con 2 vittorie, 2 secondi e 1 terzo posto.

Nella categoria U18, al maschile, vittoria per Gabriele Matli e Federico Pozzi (Alpi Centrali A), già protagonisti agli EYOF. Secondo posto per il Trentino A e terzo per la squadra Alpi Centrali B con Davide Negroni e Nicolas Rocca.
In campo femminile, nella gara vinta dall’Alto Adige (Folie e Schwitzer), al secondo si piazza la squadra delle Alpi Centrali A composta da Vanessa Comensoli e Gemma Nani. Al terzo posto del il Trentino A (Broch e Longo)

Negli Under 20, nella gara femminile, vittoria per le Alpi Centrali con Giulia Negroni e Lucia Isonni. Sul podio secondo gradino del podio Manuela Salvadori e Cassandra Bonaldi (Alpi Centrali B). al terzo posto si è classificata la squadra Alto Adige A (Folie e Bachmann).  In campo maschile la vittoria è andata all’Alto Adige, seconda la squadra Trentino A e terza il Veneto B. Sesto e settimo posto per Alpi Centrali B (Gioele Gaglia e Giacomo Ponti) e Alpi Centrali A (Teo Galli e Federico Majori).

CLASSIFICA U 18F

CLASSIFICA U 18M

CLASSIFICA U 20F

CLASSIFICA U 20M