Un vero e proprio trionfo per i fondisti delle Alpi Centrali che oggi, ai campionati Italiani di Pragelato salgono con ben due squadre maschili sul podio Giovani.

A dominare la gara è stata la squadra Alpi Centrali A composta da Davide Negroni, Gabriele Matli, Aksel Artusi, Teo Galli che chiudono la 4 x 7,5 km in 1h26’41”5 infliggendo ben 2’47”5 alla squadra seconda classificata AOC A (Edoardo Forneris, Gabriele Rigaudo, Alessio Romano, Davide Ghio).

Alpi Centrali A e Alpi Centrali B

Terzo posto per la squadra Alpi Centrali B con Niccolò Giovanni Bianchi, Daniel Pedranzini, Federico Majori, Federico Pozzi. La terza squadra del Comitato: Alpi Centrali C con Nicholas Rocca, Mattia Marinoni, Christian Cusini, Jacopo Gazzoni è giunta nona.

In campo femminile le ragazze delle Alpi Centrali A (Manuela Salvadori, Martina Bonaccorsi, Gemma Nani) rimangono ai piedi del podio con il quarto tempo finale a 2’46”3 dall’Alto Adige A che nella 3×5 km con Marit Folie, Marta Bellotti, Marie Schwitzer si impongono in 54’59”6.

STAFFETTA MASCHILE

STAFFETTA FEMMINILE

Venerdì 22, sempre sulla pista olimpica di Pragelato, sono andate in scena le prove sprint TC valevoli per il circuito di Coppa Italia Rode.
Vittoria tra gli allievi femminle per Ines Negroni (SC 13 Clusone), mentre negli aspiranti U18 Federico Pozzisi è imposto su Niccolò Giovanni Bianchi.