La due giorni di Coppa Italia Rode che si è tenuta a Sappada il 16 e 17 dicembre ha visto gli atleti delle  Alpi Centrali hanno messo in pista ottime prestazioni con tanti podi e prestazioni di squadra estremamente convincenti.

Niccolò Giovanni Bianchi e Gabriele Matli

Sabato 16, nella 10 km in tecnica libera, tra gli juniores vittoria per il formazzino Gabriele Matli che ha preceduto sul podio il fondista di Livigno Teo Galli. Tra gli  aspiranti secondo posto per Niccolò Giovanni Bianchi (Sporting Livigno) nella gara vinta da Marco Pinzani con Daniel Pedranzini (2007) e Federico Pozzi quarto e quinto . Terzo posto, sempre tra gli aspiranti, ma al femminile per Stella Giacomelli (Alta Valtellina).

Federico Pozzi

Domenica 17 nella mass start, vittoria tra gli aspiranti per Federico Pozzi davanti a Marco Pinzani e ad un  regolarissimo Giovanni Niccolò Bianchi che sale sul terzo gradino del podio davanti al compagno di Comitato e, primo 2007, Daniel Pedranzini quarto. Quarta nella generale ma terzo posto in Coppa Italia per Stella Giacomelli negli aspiranti femminile. Nella categoria juniores femminile Quinto posto, terza in Coppa Italia, la posizione di Gemma Nani, mentre Vanessa Comensoli con l’ottavo posto assoluto, è quinta tra le atlete italiane.
Settimo e ottavo posto nella generale juniores per Teo Galli e Davide Negroni che però sono quarto e quinto in Coppa Italia escludendo gli atleti stranieri arrivati prima di loro.

Classifica Ufficiale 16 dicembre

Classifica Ufficiale 17 dicembre