Esaltante fine settimana per gli atleti lombardi impegnati nella gare FIS di sci d’erba a Schwarzenbach. Nella prova FIS femminile di venerdì Antonella Manzoni raccoglie un ottimo terzo posto nella prova di supergigante. Per la cronaca la gara è stata vinta da Jacqueline Gerlasch davanti a Kristin Hetfleisch. La sfortuna ha fatto capolino invece nella gara di sabato dove la Manzoni ha rotto gli sci nella prima manche del gigante. Infine la gara di domenica con la Manzoni che raccoglie un altro ottimo terzo posto.
sci_erba270616Per quanto riguarda, invece, il circuito FIS children valanga di successsi per la rappresentativa lombarda. Sabato prima piazza nel gigante per Luca Ruffinoni. Ed ancora nella top ten entra Nicolò Schiavetti che centra il quarto posto. In campo femminile, invece, terzo posto per Giorgia Rita Grassi.
Ieri, domenica, nella prova di svalom speciale bis per Luca Ruffinoni mentre in campo maschile bissa il terzo posto anche Rosita Giorgia Grassi, Sempre in campo maschile da segnalare un più che buon ottavo posto per Nicolò Schiavetti
Ora un periodo di riposo dalle gare internazionali in vista dell’appuntamento del 16 e 17 luglio all’Alpe Paglio dove si svolgerà la prima prova del circuito giovanile Talento Verde. Una prova di sicuro interesse e propedeutica in vista delle finali FIS di Malga Rivetta.
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali