Arriva un’altra bella medaglia per l’Italia e per il nostro Comitato Regionale nella seconda giornata dei Mondiali di Tambre, in provincia di Belluno. Il merito è di una combattente Antonella Manzoni (Valsassina Ski Team), argento al termine di una avvincente quanto sofferta SuperCombinata alle spalle di Barbara Mikova.
La trentacinquenne lecchese, in testa al mattino al termine della manche di supergigante, è purtroppo caduta durante il riscaldamento per lo slalom del pomeriggio, sbattendo violentemente una spalla e una gamba, ma ha voluto a tutti i costi presentarsi al cancelletto e gareggiare per le medaglie. Un obiettivo centrato, perchè nella classifica conclusiva è stata superata soltanto dalla campionessa slovacca che ha messo a segno la doppietta dopo il successo del giorno precedente. Per Antonella si tratta della settima medaglia iridata della carriera che la fa diventare una delle azzurre più cvincenti nella storia della disciplina.

Non è andata altrettanto bene in campo maschile, dove Fausto Cerentin ha fatto a lungo sognare un nuovo piazzamento da podio. Il padrone di casa, secondo a metà competizione, non è però riuscito a ripetersi fra i pali stretti e la classifica finale ha visto il trionfo del ceco Jan Nemec davanti all’austriaco Michael Stocker e allo svizzero Mirko Hueppi.

Il programma di domani Venerdì 4 settembre prevede la disputa e l’assegnazione del titolo mondiale di Slalom (prima manche ore 10, seconda manche ore 13).