daniele_sorio250215In campo maschile coach Simone Stiletto aveva chiesto una risposta ai suoi ragazzi dopo la performance di ieri nello slalom valido per i campionati italiani giovani di sci alpino in corso di svolgimento a Pila, ed oggi la formazione maschile dello sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali ha saputo essere all’altezza delle aspettative.

Arriva infatti la medaglia d’argento di Daniele Sorio dietro solo per un centesimo a Simon Maurberger. Terza piazza per Federico Gariboldi. Nella top ten anche Matteo Confortola che raccoglie la ottava posizione.

“Avevo chiesto una prova di carattere ed i ragazzi hanno saputo essere all’altezza di questa gara” afferma coach Simone Stiletto che prosegue: “sono molto contento, anche se perdere una medaglia d’oro per pochissimi millimetri è davvero un peccato, ma sappiamo che le gare vanno anche così. È il bello o il brutto del nostro sport”.

Con la medaglia d’argento conquistata quest’oggi sale a due il “bottino” della squadra maschile del Comitato FISI Alpi Centrali. Ieri, ricordiamo, la medaglia di bronzo conquistata da Tommaso Sala.

Domani giornata di riposo per le competizioni nazionali maschili.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FIsi Alpi Centrali