Ultima giornata di gare quest’oggi sulle nevi di Montecampione per le prove indicative riservate alle categorie Allievi maschile e femminili con la disputa dello slalom gigante. Una bella giornata di sole ha fatto da cornice a questo appuntamento agonistico ospitato sulal psita Fodestal e che assegnava anche il Trofeo Comunità Montana Valle Camonica.

Nella prova femminile si impone la bergamasca dello sci club Radici Group Giulia Borsatti che ha fatto fermare il crono sul tempo di 57.33. Dietro di lei la lecchese Francesca Mercaldo con il crono di 57.63 e terza posizione per Ilaria Ghisalberti dello sci club Radici Group che ha concluso con il tempo di 57.89. Completano la top five di questa competizione: Silvia Turla, vincitrice della prova di ieri di slalom speciale, dello ski team Valpalot e Valentina Vecchio dello sci club Lecco rispettivamente quarta e quinta.

In campo maschile per 50 centesimo svanisce il bis Davide Baruffaldi dello sci club Lecco. La gara è stata vinta da Tommaso Canclini dello sci club Bormio che ha concluso la sua performance con il tempo di 57.79. Al secondo posto, come detto, il lecchese Davide Baruffaldi che ha fatto fermare il crono sul tempo di 58.30. Terza posizione per Emanuele Radici dello sci club Radici Group con il tempo di 58.99. Completano la top five maschile fra i pali larghi: Lorendo Della Vite dello sci club Radici, quarto e Simone Da Prada dello sci club Bormio, quinto.

Come detto quest’oggi è stato asseganto anche il Trofeo Comunità Montana Val Camonica. Prima piazza per la formazione bergamasca dello sci club Radici Group con 744 punti. Al secondo posto lo sci club Lecco con 438 punti e piazza d’onore per lo sci club Bormio con 398 punti.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali