La Fis ha deciso. Il superG maschile cancellato a Lake Louise alla fine di novembre sarà recuperato a Santa Caterina il 27 dicembre prossimo. La discesa sarà invece recuperata a Kvitfjell, il 24 febbraio.
Nella località dell’Alta Valtellina il programma si amplia, dunque, e dopo l’unica prova del 26 dicembre, avrà luogo il superG, quindi la discesa del 28 dicembre e infine la combinata alpina già prevista per il 29.
E l’Italia fa 13, come le gare di Coppa del mondo di sci alpino ospitate sulle montagne italiane in questo inverno: si comincia questo week-end con le due gare al femminile del Sestriere, quindi la tournée maschile che passa dalla Val Gardena per le due gare veloci, poi per l’Alta Badia, con il gigante e il gigante parallelo, quindi per lo slalom della 3-Tre a Campiglio del 22 dicembre. Poi le tre tappe dell’Alta Valtellina, poi di nuovo al femminile con il debutto di Kronplatz, gigante, e le gare veloci di Cortina. Un menù ricchissimo che invita i tanti appassionati a salire sulle montagne per seguire le gare dei campioni di tutto il mondo.

 

 

 

 

fonte: www.fisi.org