A Bardonecchia dove, quest’oggi si è svolta la discesa libera valida per il campionato Italiano arriva per la formazione maschile di coach Simone Stiletto la classica ciliegina sulla torta. A metterla, ed a cucirsi sul petto lo scudetto in discesa libera è stato il lombardo Nicolò Molteni. Il lecchese, classe 1998, si è imposto nella prova tricolore sulle nevi piemontesi mettendosi alle spalle Alexnder Prast e Matteo Vaghi. Sempre nella classifica giovani da segnalare anche il quarto posto del bergamasco Federico Tomasoni.

Ovviamente soddisfatto del risultato coach Simone Stiletto che commenta: “è stato davvero bravo dando continuità di risultati nel corso di tutta la stagione e parliamo di un ragazzo diciannovenne. Sono davvero contento della sua stagione e più in generale del lavoro svolto da tutto il gruppo del Comitato FISI Alpi Centrali.” Con la vittoria odierna Molteni centra anche la vittoria nella speciale classifica del circuito Gran Prix Italia di velocità.

Per la cronaca il titolo assoluto di questa disciplina è andato a Peter Fill che ha chiuso al primo posto con il crono di 1:57.59 rifilando 91 centesimi allo svizzero Ramon Zuercher e 1.05 all’azzurro Guglielmo Bosca.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali