Si è svolto quest’oggi sulle nevi di Sauze D’Oulx sotto un cielo coperto lo slalom speciale per la categoria Ragazzi che assegnava lo scudetto di categoria e di specialità. Ad imporsi sono stati un piemontese ed una valdostana che hanno rifilato distacci pesanti ai loro diretti inseguitori.

La prova maschile è stata vinta dall’alfiere dello sci club Mondolè Marco Abbruzzese che ha chiuso con il crono di 1’28.81. Alle sue spalle un altro piemontese: Thomas Bini che difende i colori dello sci club Sestriere che ha fatto fermare le lancette del crono a 1’29.55. Terza piazza pre il trentino Edoardo D’Amico che chiude in 1’29.99. Per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali troviamo nella top ten l’ossolano del Centro Agonistico Domobianca Luca Brusa che chiude al sesto posto con il tempo di 1’30.24. La formazione lombarda piazza altri tre atleti nei primi 20. Il bresciano dello sci club Collio Emilio Bellardini raccoglie la 16esima posizione con il tempo di 1’31.34. Alle sue spalle il bergamasco “griffato” sci club UBI Banca Goggi Alessandro Del Bello con il tempo di 1’31.71 ed ancora 20esima posizione per il bormino Riccardo Sala che chiude con il tempo di 1’32.11.

In campo femminile prima piazza per la valdostana dello sci club Crammont Annette Belfrond che centra lo scudetto con il tempo di 1’33.82. Alle sue spalle due sciatrici trentine: seconda piazza per Beatrice Sola che raccoglie l’argento con il tempo di 1’35.14 e terza posizione per Caterina Menapace che chiude la sua performance con il tempo di 1’35.19. Miglior performance per i colori del Comitato FISI Alpi Centrali quella di Alessia Vaglio dello sci club Jolly Sport che chiude coni l 13eismo posto e con il tempo di 1’38.47. Nei primi trenta entra anche la livignasca Cecilia Fantoli a parimerito con Giorgia Tari dello sci club Livata piazzandosi al 22esimo posto con il tempo di 1’41.75

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali