Sono iniziati oggi in terra abruzzese, e più precisamente sulle nevi di Roccaraso, i campionati italiani master di sci alpino con la prova inaugurale di supergigante. Fin da subito arrivano ottimi risultati per la formazione del Comitato FISI Alpi Centrali che centrano tre scudetti rispettivamente con: Patrizia Spampatti (Sci Club Orezzo Valseriana), Gian Mauro Piantoni (Sci Club Orezzo Valseriana) e Paolo Lorati (si club Pontedilegno) che si impongono nella classifica assoluta, rispettivamente nei gruppi D, A e B.
A loro si aggiungono altri brillanti risultati. Fabrizio Gerosa dello sci club Erna centra il secondo posto nella categoria Master A mentre Lorenzo Ferrari dello sci club Ponte di Legno è medaglia di bronzo nella categoria Master B.
Ma le belle notizie in terra di Abruzzo non sono finite. Infatti a questi brillanti risultati si devono aggiungere anche i titoli di categoria. Martino Giorgio del Cristal Team è primo nella categoria A1. Dario Morganti dello sci club Erba sale sul gradino più alto del podio nella categoria A2. Negli A3 prima piazza per Gian Mauro Piantoni dello sci club orezzo Vaseriana. Nei B5 si impone Paolo Lorati dello sci club Ponte di Legno. Ed ancora sci club Ponte di Legno d’oro nella categoria B6 con Lorenzo Ferrari. In campo femminile si impone nella categoria D10 Anna Fabretto del Gruppo Sportivo Abele Marinelli ed infine prima piazza per Patrizia Spampatti dello sci club Orezzo Valseriana nella categoria D3