cia_aspiranti190315“Libiamo, libiamo, libiamo ai lieti calici” è il celebre brindisi a tempo di valzer nella Traviata di Verdi, ed è quello che hanno fatto Lorenzo Moschini e Petra Smaldore che hanno centrato entrambi la medaglia d’argento nella discesa libera dei campionati italiani aspiranti a Pozza di Fassa.

Moschini, che difende i colori dello sci club Collio, cede un secondo e due centesimi al valdostano del Pila Federico Simoni che chiude con il tempo di 1:10.55. Al terzo posto Mattia Trulla del GS Drago con un gap di 1 secondo e 17 dal vincitore. La formazione del Comitato FISI Alpi Centrali, allenata da coach Simone Stiletto, piazza altri due atleti nei primi dieci: il bergamasco Federico Tomasoni dell’UBI Banca Goggi settimo a 1 secondo e 58 dal vincitore e Nicolò Molteni, del Lecco,  a 2 secondi e 30 dal vincitore e che raccoglie la decima piazza.

“Libiamo, libiamo ai lieti calici”, come detto anche in campo femminile con la lecchese Petra Smaldore che raccoglie anche lei la medaglia d’argento con un gap di 74 centesimi dalla gardenina Nadia Delago che centra lo scudetto di specialità. Completa il podio Laura Pirovano dello sci club Madonna di Campiglio a 1 secondo e 08 dalla vincitrice. Nella top five di questa prova tricolore la formazione “rosa” del Comitato FISI Alpi Centrali allenata da coach Elio Presazzi, raccoglie anche la quinta posizione con Sara Ferrari dello sci club Radici Group con un gap di 1 secondo e 43 dalla vincitrice.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali