Si è svolto quest’oggi sulla pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina la prova indicativa di supergigante riservata alla categoria Ragazzi sia maschile sia femminile. La kermesse è stata organizzata dallo sci club Santa Caterina ed ha visto partecipare tutte le rappresentative del Comitato FISI Alpi Centrali. Meteo ideale e temperature comprese fra i meno 7 della partenza ed i meno 5 dell’arrivo.

La prova femminile è stata vinta da Ottavia Biagi dello sci club Penna Nera con il tempo di 57.12. Con un gap di 7 centesimi è giojnta Isabella Lantieri dello Ski Team Valpalot. Terza piazza per Giulia Maria Rapetti anche lei “griffata” sci club Penna Nera con il crono di 58.29. Nella top five “rosa” la bergamasca Alessia Guerinoni dello sci club Ubi Banca Goggi con il tempo di 58.36. Quinta Chiara Guerra dello sci club Valmalenco con il crono di 58.47.

La prova maschile ad appannaggio dello sci club bergamasco Radici Group che centra le prime tre posizioni del podio. Prima piazza, con il tempo di 54.50 Filippo Della Vite. Al secondo posto Alessandro Pizio che ferma le lancette del cronometro a 54.67. Completa il podio Matteo Bendotti con il tempo di 55.70. Nella top five: quarto posto per Davide Occhi dello sci club Bormio con il tempo di 59.91 e quinto posto per un altro bergamasco: Steven Magoni dello sci club Orezzo Valseriana.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali