E’ tempo di “7 nazioni” la competizione internazionale di sci alpino che quest’anno si svolgerà sulle nevi di Courchevel in Francia e dove la formazione del Comitato FISI Alpi Centrali schiererà 5 atleti, 3 maschi e 2 femmine.

La selezione ha portato a scegliere: Simon Talacci dello sci club Livigno, il bergamasco dello sci club Radici Group Filippo Della Vita ed il suo compagno di club Alessandro Pizio. In campo femminile invece il Comitato FISI Alpi Centrali sarà rappresentato da una bergamasca e da una lecchese. Si tratta di Valentina Vecchio dello sci club Lecco e di Laura Rota dello sci club UBI Banca Goggi.

Insieme a loro ci saranno anche gli allenatori: Paolo Rota (Radici), Migliorini Paolo (Goggi), Vincenzo Tondale (Lecco) e Fabrizio Talacci (Livigno).

La competizione prevede per mercoledì 3 febbraio l’allenamento in pista. Il giorno seguente la gara di slalom gigante e venerdì 5 febbraio la gara di slalom.

A proposito di programmi. Vista la concomitanza dell’evento internazionale la Commissione sci alpino del comitato regionale ha deciso che la prova indicativa di supergigante, per la categoria Allievi, in programma a Monte Pora per il 4 e 5 febbraio sarà rinviata al 15 e 16 febbraio.

 

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali