Le nevi di Temù hanno ospitato quest’oggi la prova indicativa regionale di supergigante valida per la categoria Allievi, maschile e femminile e valido per l’assegnazione dell’undicesimo trofeo Gianni Radici.

In campo femminile le più veloci sono state due atlete “griffate” sci club Radici Group. Prima piazza per Ilaria Ghisalberti che si  impone con il crono di 1:01.63. Alle sue spalle la compagna di club Alessndra Gotti che cede alla Ghisalberti 57 centesimi. Terza piazza per la valtellinese dello sci club Santa Caterina Elisa Compagnoni che chiude la sua gara con il crono di 1:03.21. Entrano nella top five di questa competizione: Vittoria Villa, anche lei dello sci club Radi Grup, che centra la quarta piazza con il crono di 1:03.29. Quinta la lecchese Valentina Vecchio con il tempo di 1:03.39.

La prova maschile è stata vinta da Lorenzo Ciolina che difende i colori dello sci club Lecco. Per lui crono di 1:00.77 e con un vantaggio di 1 secondo e 17 centesimi su Lorenzo Della Vite dello sci club Radici Group. Terza piazza per un altro portacolori dello sci club Radici: Matteo Bendotti che cede al lecchese 1 secondo e 58 centesimi. Completano la top five di questa prova indicativa regionale con il quarto posto Luca Benetton dello sci club bresciano Ski Team Valpalot che fa fermare il crono sul tempo di 1:01.46. Quinto posto per Simone Da Prada dello sci club Bormio con il crono di 1:01.82

 

 

 

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali