Giornata di intese emozioni quella odierna a Santa Caterina per le categorie Allievi e Ragazzi impegnati, i primi in slalom speciale ed i secondi nel supergigante validi per l’assegnazione del titolo regionale di specialità e di categoria.

Nella prova fra i pali stretti allievi maschile il bergamasco “griffato” Radici Group Emanuele Radici si laurea nuovo campione regionale di specialità. Al secondo posto il livignasco Martin Talacci e terza piazza per un altro lombardo: Giacomo Bertini dello sci club Radici Group. Nella top five il bormino Tommaso Canclini e quinto posto Piero Moraschinelli del Team Aprica. In campo femminile nuova campionessa regionale è Silvia Turla dello ski team Valpalot. Argento e bronzo per due bergamasche dello sci club Radici Group: seconda Ilaria Ghisalberti e terza Alessandra Gotti. Nei primi cinque anche Giulia Pelizzatti dello sci club Valmalenco, quarta e Matilde Bottacin dello IAT Madesimo quinta.

Assegnate anche le medaglie per la categoria ragazzi con la prova di supergigante. In campo maschile si laurea nuovo campione regionale Simon Talacci dello sci club Livigno. Anche in campo maschile argento e bronzo “griffati” sci club Radici con Filippo Della Vite, secondo e Matteo Bendotti terzo. Nella top five anche Matteo Noris dello sci club UBI Banca Goggi e quinto posto per Luca Brusa del Centro Agonistico Domobianca. In campo femminile, invece, l’oro ed il titolo di campionessa regionale va a Alessia Guerinoni dell’UBI Banca Goggi che ha messo alle sue spalle la bergamasca Camilla Mazzoleni dello sci club Radici Group. Il bronzo è stato vinto, invece, da Nadia Fenini dello sci club Croce Domini. Completano la graduatoria dei primi cinque: Gaia Cattaneo del Brixia e Carola De Martino dello sci club Radici.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali