La stagione agonistica è terminata, ma è tempo di iniziare a programmare quella prossima questo per far sì che il Comitato FISI Alpi Centrali resti il comitato numero uno in Italia.
Questo fine settimana infatti sono in programma due incontri che interessano sia lo sci nordico sia lo sci alpino.

Iniziamo dal fondo: Sabato 16 maggio dalle 9 alle 13 si terrà il seminario dal titolo “Come porre oggi le basi per il miglio fondista di domani. L’incontro si terrà a Lecco presso Villa Guzzi.
Al seminario prenderanno parte, come relatori: Silvano Danzi responsabile per oltre 10 anni del settore mezzofondo prolungato e fondo della FIDAL, Diego Maranetto laureato in scienze motorie, docente e tecnico squadre nazionali FISI sci di fondo 1992-2006, Giuseppe Gazzotti laureato in scienze motorie, docente universitario, responsabile MIUR e tecnico squadre FISI 1985-2006 e infine la relazione di Stefano Righetti medico e collaboratore alla valutazione funzionale con la commissione tecnico scientifica FIDAL e FITRI.
Al pomeriggio, invece, è stata programmata una riunione con i tecnici degli sci club del territorio del Comitato FISI Alpi Centrali. Diversi i punti all’ordine del giorno: dalla presentazione della proposta per la formazione della prossima squadra regionale degli sci stretti al calendario delle attività estive per il 2015. Si discuterà anche sulla valutazione finale per la fattibilità di istituire un circuito regionale.

Per quanto riguarda invece lo sci alpino, sempre sabato 16 maggio, ma a Milano, presso la Palazzina B del Palazzo del Coni, si terrà un primo incontro con gli allenatori della categoria Giovani, alla mattina a partire dalle ore 10.30, per poi continuare nel pomeriggio, invece, con inizio alle ore 15 con i tecnici delle categorie Children e Pulcini. In entrambi gli incontri l’argomento principale all’ordine del giorno saranno le proposte per la prossima stagione agonistica 2015/16.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali