Si aprono ufficialmente domani con la prima sessione cronometrata le gare iridate junior di sci alpino. L’appuntamento è in programma sulle nevi a cinque cerchi di Sochi e più precisamente sulla pista Rosa Khutur. Le prime medaglie saranno assegnate il 28 febbraio con la gara di supergigante maschile. Il giorno seguente saranno le donne a cimentarsi in questa competizione. Il primo di marzo spazio alle due combinate alpine. Ed ancora il 2 marzo spazio alla Team Event. Il 3 marzo è in programma l’assegnazione del titolo iridato di slalom. Il 4 marzo la gara di slalom gigante femminile ed il 5 marzo chiusura con la prova fra i pali larghi maschile.

Al via di questa intensa serie di competizioni anche tre sciatori del Comitato FISI Alpi Centrali: Tommaso Sala di Lecco, Jole Galli di Livigno, questi già in squadra azzurra. A loro si aggiunge anche la comasca “griffata” Circolo Sciatori di Madesimo Giulia Lurini che debutterà per la prima volta in una rassegna iridata dopo aver affrontato in questa stagione il debutto in Coppa Europa ed in Coppa del Mondo a Crans Montana.

Oltre ai tre sciatori lombardi la formazione azzurra schiererà anche: Prast Alexander, Liberatore Federico, Schieder Florian, Paini Federico, Maurberger Simon, Da Villa Davide e Vaccari Hans, che compongono la squadra maschile. Pirovano Laura, Zenere Asja, Delago Nicole, Delago Nadia, Gasslitter Verena, e Lorenzi Lucrezia, quella femminile. Gli staff tecnici saranno guidati da Alexander Prosch e Devid Salvadori.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali