Elia Zurbriggen con il crono di 1’48.98 si è imposto quest’oggi nello slalom gigante FIS di Folgaria. L’elvetico ha rifilato soli 5 centesimi al finlandese Samu Torsti e 57 centesimi ad un altro finlandese: Manuel Pleisch. Miglior azzurro: Alex Hofer che è giunto quinto con un gap di 80 centesimi dallo svizzero. Per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali miglior performance quella del lecchese Stefano Baruffaldi che centra la 22esima piazza a 2 secondi e 42 da Zurbriggen. Nei primi trenta anche Matteo Confortola che ha fatto fermare il crono sul tempo di 1:5.79 a 3 secondi e 81 centesimi dal vincitore.

In coppa del mondo, invece, a Wingen nella prova cromentrata Davide Cazzaniga raccoglie la 61esima posizione a 4 secondi e 88 centesimi dalla “saetta” norvegese Aksel Lund Svindal.

In campo femminile, in Coppa Europa ad Altemark nella prova di discesa libera buon 35esima piazza per Martina Nobis che ha chiuso con un gap di un secondo e 97 centesimi da Johana Haehlen la più veloce quest’oggi.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali