Giornata dedicata al supergigante quella odierna sulle nevi di Passo San Pellegrino dove è stato assegnato il titolo tricolore sia maschile sia femminile. A mettere la ciliegina sulla torta in questa stagione è stata ancora Federica Brignone che con 75 centesimi di vantaggio sull’austriaca Tamara Tippler si cuce sul petto lo scudetto di specialità. Terza posizione per la bergamasca Sogia Goggia che ha accusato un gap di 1.11 dalla Brignone. Quarta posizione per Anna Hofer con 1.31 di ritardo e quinto posto per Francesca Marsaglia con 1.33 di ritardo.

Nella categoria giovani femminile si impone Nicole Delago che si è messa alle sue spalle Marta Bassino e Sofia PIzzato, mentre fra gli aspiranti priuma piazza per Monica Zanoner, secondo posto per Carlotta Da Canal e terza posizione per Nimue Carlotta Welf.  Per quanto riguarda le ragazze di coach Elio Presazzi. Nella generale 14esimo posto per Federica Sosio che si è messa alle spalle la livignasca Jole Galli.

La prova maschile ha visto ancora il “tandem” della velocità di CdM della stagione appena conclusa. Si impone il dominatore di “Kitz” Dominik Paris che si impone nel supergigante tricolore con il crono di 1:18.38 e rifilando 94 centesimi a Peter Fill. Terza piazza a 1.60 da Paris troviamo Guglielmo Bosca. Per quanto riguarda la classifica giovani. Bel terzo posto per Giulio Zuccarini a pari merito con Luca Taranzano nella classifica vinta da Alexander Prast. Alle spalle di Zuccarini troviamo un altro lombardo: Nicolò Molteni ed ancora ottava posizione, sempre fra i giovani, per il bergamasco dello sci club UBI Banca Goggi Federico Tomasoni. Infine fra gli aspiranti arriva la medaglia d’argento con il lecchese Davide Baruffaldi nella classifica vinta da Giovanni Zazzaro mentre Alex Vinatzer è terzo aspirante quest’oggi.

 

 

 

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali