Conclusa la due giorni di slalom giganti FIS a Madonna di Campiglio. Bene Michelangelo Tentori dello sci club Lecco che raccoglie la decima posizione assoluta nella gara vinta dall’austriaco Hannes Lengauter.

Bene Antonio Vittori dell’ASD GB Ski Club di Sondrio che centra la 15esima piazza assoluta e si classifica come sesto miglior giovane. Lorenzo Moschini, invece, termina 29esimo nella classifica assoluta e come 13esimo fra i giovani. Per lui gara compromessa da un grave errore nella prima manche. Moschini poi ha messo in pista una grande seconda prova che gli ha consentito di risalire posizioni in classifica.

Le due gare FIS di Madonna di Campiglio sono state dei test importanti per coach Simone Stiletto, allenatore della formazione maschile del Comitato FISI Alpi Centrali: utili per capire lo stato di forma dei suoi ragazzi. “Devo dire che in questo momento – afferma Stiletto – Vittori e Moschini sono i due atleti più in forma. Gli altri ragazzi faticano ancora molto ed il gap è visibilmente grosso, forse a causa dell’inesperienza”.

Ora la formazione di sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali ha lasciato Madonna di Campiglio ed è diretta a Chiesa Val Malenco dove da sabato a martedì saranno in programma una serie di slalom giganti e di speciali validi per la 21esima edizione del Memorial Valter Fontana che sarà ospitato sulle nevi di Chiesa Val Malenco. Le gare, si tratta di FIS Junior Regionali, sono particolarmente importanti perché saranno valide ocme selezioni per le prossime competizioni Eyof 2015, i giochi olimpici invernali giovanili, in programma dal 25 al 30 gennaio tra Vorarlberg e Liechtenstein.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.: 3475791302