Appuntamento dal 6 all’otto marzo sulle pista del Tonale per il campionato regionale di sci alpino riservato alle categorie Baby e Cuccioli del Comitato FISI Alpi Centrali. Da venerdì il via con le procedure preliminari ed organizzative relative alla competizione. Da sabato 7, invece, spazio all’agonismo con l’assegnazione delle prime medaglie. La kermesse avrà nelle piste Caddì e Alpe Alta il teatro naturale delle competizioni: slalom gigante e slalom speciale. Ma entriamo nel dettaglio del programma.

Come detto venerdì le operazioni di accreditamento e riunione dei giudici di gara. Sabato 7 marzo sulla Pista Alpe Alta spazio alla gara di slalom gigante per la categoria Baby maschile e femminile. Sulla pista Caddì spazio invece alla prova di slalom speciale per la categoria Cuccioli, sia maschile sia femminile.

Nel pomeriggio dalle 15 la sfilata degli sci club dei comitato provinciali che partirà dal Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno e diretto in Piazza Centrale dove si svolgeranno le premiazioni della prima giornata di competizioni. In caso di brutto tempo la manifestazione si svolgerà al Palazzetto dello Sport.

Il giorno seguente, domenica 8 marzo, seconda ed ultima giornata di competizioni con la gara di slalom speciale per i Baby sulla pista Caddì e con la prova fra i pali larghi per la categoria Cuccioli che si svolgerà sulla pista Alpe Alta. Al termine delle competizioni la cerimonia di premiazione sul campo di gara.

L’organizzazione è affidata agli sci club Monte Pelice e Ponte dell’Olio che stanno lavorando senza interruzione di sosta al fine di allestire una grande manifestazione regionale.

Scarica qui il programma

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali