Con una favolosa giornata di sole si sono conclusi a Santa Caterina i Campionati Italiani Children di Sci Alpino. Oggi infatti si è svolta la gara conclusiva che ha assegnato il titolo di SuperG per la categoria Allievi.

In campo femminile il titolo è andato a pari merito alle due atlete piemontesi, entrambe della società Equipe Limone, che conquistano entrambe la medaglia d’oro con il tempo di 1’09.43, Carlotta Saracco e Alessia Percudani. Il gradino più basso del podio è per la trentina Monica Zanoner.
Per i colori Alpi Centrali, la prima atleta è Francesca Mercaldo griffata SC Lecco che partita con il pettorale 77 si piazza in tredicesima posizione, diciasettesimo posto per la bergamasca dello SC Radici Group Ilaria Ghisalberti e dietro lei in diciottesima e diciannovesima posizione rispettivamente Silvia Turla dello Ski Team Valpalot e Ginevra Bonasia del GB Ski Club.

In campo maschile invece è Alto Adige pigliatutto, il titolo va al collo di Alex Vinatzer, argento per Damian Hofer e bronzo per Tobias Kastlunger partito con il pettorale 188.
Per i nostri atleti, troviamo in quinta posizione Davide Baruffaldi che difende i colori dello S.C. Lecco, con il decimo tempo Tommaso Canclini dello S.C. Bormio, alle sue spalle Stefano Benetton dello Ski Team Valpalot e tra i venti anche Alessandro Lorati dello S.C. Pontedilegno in ventesima posizione.

Per quanto riguarda la classifica di Combinata, in campo femminile l’Oro va alle spalle della friulana Lara Della Mea, Argento per l’altoatesina Elisa Platino e bronzo per la trentina Marta Rossetti.
In campo maschile invece ai primi due posti due atleti altoatesini, oro per Damian Hofer e argento per Tobias Kastlunger, sul gradino più basso del podio troviamo invece il lecchese Davide Baruffaldi.

A fine manifestazione, la classifica Comitati, una classifica molto combattuta vede ai primi tre posti distanziati tra loro di solo 25 posti, troviamo al primo posto con 1579 punti il Comitato Alto Adige, secondo posto per il Comitato Alpi Occidentali con 1565 punti e terzo posto per il Comitato Alpi Centrali con 1554 punti.