Al Tonale prima giornata di competizioni per i campionati regionali baby e cuccioli di sci alpino organizzati dagli sci club Ponte dell’Olio e dallo sci club Monte Pelice.

La categoria cuccioli, quest’oggi era impegnata nella prova di slalom speciale. Nella prova “rosa” prima piazza per Alessia Vaglio del Jolly Sport. Dietro di lei Giuliana Peppicelli, seconda, che difende i colori dello Ski Team Valpalot e terza posizione per Maria Elisa Negri dello sci club Aprica. Nella top five di quesa gara fra i pali stretti anche Veronica Bruni dello sci club Collio che centra la quarta posizione e Alice Ferrara dello sci club Val Malenco.
In campo maschile il successo è andato a Alberto Claudani del Brixia Sci. Al secondo posto Filippo Lettig dello sci club Jolly Sport e terza posizione per Antonio Riccardo Sala dello sci club Bormio. Quarta posizione per il lecchese Francesco Zucchini e quinta posizione per Matteo Pizio dello ski team Valpalot. Domani la categoria cuccioli, sia maschile sia femminile sarà impegnata nella prova di slalom gigante valida sempre per l’assegnazione del titolo regionale.

Gara fra i pali larghi che ha visto come protagonista, invece, la categoria Baby in gara sempre per l’assegnazione del titolo di categoria e di specialità. Nella prova femminile prima piazza per Beatrice Magri dello sci club Montecampione. Alle sue spalle due atlete “griffate” sci club Santa Caterina: Rebecca Meles, seconda, e Ilaria Compagnoni, terza. Nella top five di questa gara “rosa” anche Sofia Amigoni, dello sci club Radici Group che si è classifica quarta e Gaia Bozuffi dello sci club Valsabbia.
In campo maschile prime due piazze ad appannaggio di altrettanti sciatori lecchesi. Il titolo regionale è stato vinto da Enrico Zucchini che ha messo alle sue spalle il compagno di club Nico Pichet. Terza piazza per Nicolò Pedroncelli dello sci club Madesimo. Francesco Guerinoni e Gabriele Lenuzza, entrambi “griffati” sci club Ubi Banca Goggi si sono classificati rispettivamente quarti e quinti. Domani la prova di slalom speciale

 Guarda la Photogallery

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali