Tempo di competizioni regionali per le categorie Allievi e Ragazzi del Comitato FISI Alpi Centrali a Ponte di Legno – Temù organizzati quest’anno dallo sci club Orezzo Val Seriana.  Oggi, venerdì 17 marzo, prime gare che hanno assegnato le prime medaglie.

La categoria Allievi, sia maschile sia femminile, è stata impegnata nella prova di slalom speciale che si è svolta sulla pista Casola Nera. Ad imporsi in campo femminile è stata la milanese dello sci club Penna Nera Ottavia Biagi che ha chiuso la sua performance con il crono di 1:17.44 Alle sue spalle la bergamasca dello sci club UBI Banca Goggi Alessia Guerinoni che ha accusato 20 centesimi di gap dalla milanese. Terza la bresciana dello Ski Team Valpalot Isabella Lantieri con un ritardo di 33 centesimi. Entrano nella top five di questa prova regionale anche Federica Lani dello sci club Ossola Ski Team, quarta e la bormina Benedetta Sosio che conclude al quinto posto. La prova maschile ha visto laurearsi nuovo campione regionale il bergamasco “griffato” sci club Radici Group Matteo Bendotti, che prosegue così il suo magic moment già visto durante l’Alpe Cimbra FIS Children Cup della scorsa settimana. Il bergamasco conclude con il tempo di 1:10.18 Alle sue spalle con 8 decimi di ritardo troviamo il livignasco Simon Talacci. Medaglia di bronzo per Alessandro Pizio anche lui “griffato” S.C. Radici Group”. Entrano nella top five di questa gara fra le porte strette anche Matteo Noris dello sci club UBI Banca Goggi, quarto, e Luca Brusa del Centro Agonistico Domobianca.

Passiamo così alla prova riservata alla categoria Ragazzi che si è svolta, invece, sulla pista Roccolo Ventura e che ha visto gli atleti confrontarsi in supergigante. In campo femminile si impone la bresciana dello sci club Collio Veronica Bruni che chiude con il crono di 1:01.74. Alle sue spalle la verbanese dello sci club Jolly Sport Martina Marangon che ha fatto fermare le lancette del cronometro a 1:02.27. A medaglia anche un’altra bresciana. Terzo posto per Ludovica Loda dello Ski Team Valpalot. Che chiude con il crono di 1:02.30. Ed ancora quarto posto per Maira Elisa Negri che difende i colori dello Ski Team Aprica e quinto posto per Noemi Guerinoni dello sci club Santa Caterina. La prova maschile è stata vinta da un altro atleta dello sci club Collio, che centra così una importante doppietta: Emilio Bellardini chiude in testa con il tempo di 1:00.71 Alle sue spalle con un gap di 18 centesimi troviamo il bormino Antonio Riccardo Sala. Terza posizione per il bresciano Jacopo Ferretti dello Ski Team Valpalot. Nella top five entrano anche il sondrino del Circolo Sciatori di Madesimo Enrico Vavassori, quarto, e Alberto Claudani dello Ski Team Valpalot che conclude al quinto posto.

 

 

 

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali