UniversiadiTentoriOroSG

Super giornata per i colori del Comitato FISI Alpi Centrali nella prova di supergigante valida per l’assegnazione della medaglia d’oro alle Universiadi che si stanno svolgendo a Sierra Nevada in Spagna vinta dal lecchese Michelangelo Tentori.

Il ventitreenne dello Sci Club Lecco residente a Canzo, in provincia di Como, ma nativo di Bellano si presentava per la seconda volta ai nastri di partenza della manifestazione dopo l’esperienza in Trentino del 2013, nell’occasione ha regolato di un solo centesimo il rappresentante di Andorra Marc Oliveras e di 49 centesimi lo svizzero Sandro Boner. La top ten vede anche la presenza di Luca Riorda in decima posizione, mentre Pietro Migliazza è ventiseiesimo. Da segnalare la super performance di Alberto Chiappa che scattato con il pettorale numero 51 è riuscito a conquistare la 26esima posizione.

Per lo sci club Lecco essere medaglia d’oro a queste competizione è quasi “abitudine”. Lo scorso anno, infatti, la stessa gara fu vinta da Davide Cazzaniga.

Nella prova femminile, sempre per i colori del Comitato FISI Alpi Centrali, ottimo 28esimo posto per Gaia Martinelli anche lei “griffata” Sci Club Lecco.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato Alpi Centrali