A Folgaria è scattato il primo appuntamento dell’Alpecimbra FIS Children Cup per la categoria Ragazzi ed Allievi sia maschile sia femminile ed è subito Comitato FISI Alpi Centrali show.

Nella prova di gigante femminile della categoria ragazzi si impone Giulia Scarabosio del Golden Team davanti alla bresciana Ludovica Loda dello Ski Team Valpalot. Terza posizione per la trentina Beatrice Sola. Ed ancora sesto posto per la verbanese Martina Marangon del Jolly Sport. In campo maschile si impone il cuneese dell’Equipe Piemonte Edoardo Saracco davanti al bellunese Stefano Pizzato ed al emiliano Alberto Celle. Per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali quarto posto per Alberto Claudani dello Ski Team Valpalot ed ancora nella top ten entra il verbanese del Jolly Sport Filippo Lettig che termina al settimo posto. Nella top ten entrano anche: il bresciano Emilio Bellardini dello sci club Collio che termina ottavo ed il sondrino di Madesimo Pietro Giovanni Motterlini che conclude al decimo posto.

Per quanto riguarda invece la prova degli allievi arrivano altre soddisfazioni per i colori del Comitato FISI Alpi Centrali. Successo per il bergamasco “griffato” Radici Group Matteo Bendotti che si è messo alle spalle il cuneese dell’Equipe Piemonte Davide Damanti. Terza piazza per un altro atleta della formazione del Radici Group: Alessandro Pizio. Ed ancora scorrendo la classifica troviamo il buon quinto posto per il livignasco Simon Talacci. Nella prova rosa si impone la veneta Valentina Savorgani che si è mesa alle spalle la bergamasca dello sci club Radici Group Benedetta Giordani. Terza piazza per la bresciana dello Ski Team Valpalot Isabella Lantieri.

 

 

 

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali