Si è concluso lo slalom speciale femminile valido per il circuito Gran Prix Italia a Madesimo. L’evento è stato organizzato dal Centro Sportivo Madesimo in collaborazione con la Skiarea Valchiavenna e la scuola sci di Madesimo valido anche per l’assegnazione del Trofeo Hotel Capriolo 2016.

Ad imporsi è stata Fabiana Fanchini del Centro Sportivo dell’Esercito che ha concluso la sua performance con il crono di 1’34.32 rifilando 49 centesimi all’altoatesina Michela Glabloner. Terza piazza per la bergamasca classe 1991 Michela Azzola che difende i colori del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle. Completano la top five la friulana Lara Della Mea, quarta posizione per la piemontese dell’Equipe Piemonte Carlotta Saracco.

Per quanto riguarda la squadra lombarda allenata da coach Elio Presazzi nella prova di Madesimo entrano nelle prime venti ben 7 atlete. Miglior piazzamento, con il crono di 1’36.87, è stato quello della “padrona di casa” Giulia Lorini che difende i colori del Centro Sportivo di Madesimo. Dietro di lei Veronica Olivieri del Rei Ski Team. Ed ancora 13esimo posto per Roberta Melesi delle Fiamme Oro. Petra Smaldore, dello sci club Lecco, centra la 14esima piazza. La bormina Virginia Sosio si è classifica in 16esima piazza. Ed ancora 19esimo posto per la bergamasca dello sci club Radici Group Angelica Rizzi e 20esima piazza per Marika Mascherona dello sci club Bormio.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali